Ravenna: ricevuto in Provincia il console generale americano Ellen Countryman

Ravenna: ricevuto in Provincia il console generale americano Ellen Countryman

Ravenna: ricevuto in Provincia il console generale americano Ellen Countryman

RAVENNA - Mercoledì pomeriggio, il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, ha ricevuto il console generale degli Stati Uniti, Mary Ellen Countryman, "Sono stato molto felice - dichiara Giangrandi - di potermi intrattenere in un lungo e cordiale colloquio con la signora Countryman che, tra l'altro, conosce Ravenna e il suo patrimonio artistico e ha visitato, in passato, anche il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza: un'eccellenza che lei stessa ha definito d'interesse mondiale."

 

"Ho constatato inoltre con soddisfazione che il console ha rivolto, fin dal suo arrivo in Italia, un'attenzione particolare alla nostra regione, al suo sistema economico e all'articolazione della nostra organizzazione istituzionale." L'incontro è proseguito con una visita al Palazzo della Provincia e, in particolare, ai giardini pensili e alla Cripta Rasponi.

 

La signora Countryman è arrivata al consolato americano di Firenze in qualità di Console Generale un anno fa, nel settembre 2008. Ha iniziato la carriera diplomatica nel 1991 e ha prestato servizio a San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano e Roma. Al Dipartimento di Stato ha lavorato presso l'Ufficio per gli Affari Giapponesi.

 

Ha poi prestato servizio come Direttore Senior per gli Affari Pubblici (portavoce) presso il Consiglio Nazionale per la Sicurezza e, contemporaneamente, come vice Segretario dell'Ufficio Stampa della Casa Bianca durante le presidenze Clinton e Bush.

 

Originaria dello Stato di Washington, si è laureata presso la University of Washington e ha ottenuto il Master in Relazioni Internazionali alla Columbia University. Prima di entrare nel servizio diplomatico, ha lavorato come produttore di programmi televisivi di informazione a New York e Tokyo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -