Ravenna ricorda Dalia a due anni dalla scomparsa

Ravenna ricorda Dalia a due anni dalla scomparsa

Ravenna ricorda Dalia a due anni dalla scomparsa

RAVENNA - In occasione del secondo anniversario del barbaro omicidio di Dalia Saiani e della veronese Giorgia Busato avvenuto l'8 febbraio 2007 nell'isola di Sal,  anche l'Amministrazione comunale aderisce alla giornata contro la violenza, la droga e l'abuso di alcol promossa da Giulio Saiani con le autorità locali a Capo Verde. Il padre della ravennate tragicamente scomparsa ha scelto di far diventare il giorno dell'anniversario dell'omicidio una giornata di impegno sociale.

"Apprezziamo - assicurano il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi -  l'evoluzione della vicenda giudiziaria che ha visto la conferma da parte del tribunale supremo di Capo Verde delle condanne inflitte in primo grado ai due giovani ritenuti colpevoli del duplice omicidio. Con noi ci saranno le associazioni impegnate nel ricordo di Dalia, in particolare Linea Rosa che ha dedicato diverse iniziative alle memoria della nostra concittadina.
Aderiamo all'iniziativa dall'alto contenuto civile promossa dal padre di Dalia a Capo Verde. Si tratta infatti di un primo riavvicinamento fra la comunità ravennate e quella dell'arcipelago africano nel segno della solidarietà. L'adesione alla manifestazione sportiva dell'8 febbraio, da parte degli organizzatori della Maratona Ravenna città d'arte e della Valli e Pinete precederà inoltre la dedica dell'edizione 2009 di queste ultime alla memoria di Dalia. Il giorno dell'anniversario contatteremo telefonicamente Saiani per esprimere la partecipazione dei cittadini ravennati che non hanno dimenticato e per ribadire il valore della lotta contro la violenza sulle donne".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -