Ravenna: rimozione bomba, volantini informativi casa per casa

Ravenna: rimozione bomba, volantini informativi casa per casa

RAVENNA - Da domani inizierà la campagna di informazione "porta a porta" in tutte le abitazioni, esercizi pubblici, monumenti e chiese che, nella mattinata del 24 agosto, dovranno essere  evacuati dalle ore 10, in occasione della rimozione della bomba ritrovata nei pressi di via Monsignor Lanzoni.

 

Mentre le oltre 6mila cento famiglie che abitano nelle 180 strade all'interno dell'area interessata alle operazioni di disinnesco e rimozione dell'ordigno bellico riceveranno nella buca delle lettere un pieghevole che contiene la planimetria della zona, la lettera del sindaco, l'elenco delle strade e i percorsi dei bus speciali, le associazioni di categoria hanno aderito alla richiesta formale dello stesso sindaco di farsi portavoce presso i loro associati.

 

Da domattina quindi, ogni giorno, una ventina di volontari, fra anziani, consiglieri e dipendenti della Circoscrizione Prima, si alterneranno nella distribuzione fino a coprire tutta l'area.

 

Da lunedì, inoltre il personale apposito del Comune inizierà la notifica consegnando personalmente e con firma di ricevuta a tutte le famiglie presenti nell'area e registrate all'anagrafe, l'ordinanza del sindaco che obbliga all'evacuazione il 24 agosto. Tale distribuzione verrà svolta principalmente nelle ore del mattino, del pranzo e della cena al fine di trovare più facilmente in casa le persone. Dopo due visite senza esito dell'agente notificatore, l'ordinanza verrà spedita a casa dell'interessato con raccomandata con avviso di ricevuta.

 

Per informazioni 0544 482482  www.comune.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -