Ravenna: riqualificazione Corte delle Antiche Carceri, approvato il secondo stralcio

Ravenna: riqualificazione Corte delle Antiche Carceri, approvato il secondo stralcio

RAVENNA - Su proposta di Andrea Corsini, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato il secondo stralcio, del valore di 430mila euro, del progetto definitivo - esecutivo di riqualificazione urbanistica della Corte delle antiche carceri.

 

Mentre il primo stralcio, in via di realizzazione, riguarda i sottoservizi in via della Tesoreria Vecchia e l'impianto di teleriscaldamento, il secondo riguarderà il completamento dei sottoservizi (fognature, reti Enel e Telecom) sull'intera area della Corte e la posa della pavimentazione, con le opere di finitura e arredo.

 

In via della Tesoreria Vecchia la pavimentazione sarà costituita da conci di selce alla pesarese.

Il progetto della pavimentazione della Corte prevede invece l'impiego di materiali lapidei di pregio già utilizzati in altri interventi nel centro storico, come la pietra di Luserna, utilizzando pezzature e pose differenziate a seconda delle singole aree che si vengono a creare all'interno della Corte per coniugare le differenze di quota tra i vari edifici. Per quanto riguarda la pubblica illuminazione sono previsti la realizzazione di un collegamento dell'impianto presente sulle vie Mariani e Gordini e la posa di nuovi punti luce, sulla via della Tesoreria Vecchia, sulla Corte e nel collegamento con piazza del Popolo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra il primo e il secondo stralcio la Cassa di Risparmio procederà con l'esecuzione delle opere strutturali inerenti l'intervento di sua competenza previsto nel piano di recupero complessivo (collegamento con piazza del Popolo, riqualificazione e ampliamento dell'ex bar Nazionale).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -