Ravenna, rischio neve da mercoledì. Pronti i mezzi spargisale

Ravenna, rischio neve da mercoledì. Pronti i mezzi spargisale

Ravenna, rischio neve da mercoledì. Pronti i mezzi spargisale

RAVENNA - Da mercoledì potrebbe tornare la neve in pianura, e l'Amministrazione comunale di Ravenna è pronta ad intervenire con i 104 mezzi antineve a disposizione. "Il Comune - si legge in una nota - invita inoltre i cittadini ad osservare alcune precauzioni e comportamenti al fine di prevenire disagi ed incidenti". Si chiede di limitare al minimo indispensabile l'utilizzo delle auto, portare a bordo le catene da neve e installarle per l'attraversamento dei cavalcavia onde evitare di bloccare la circolazione.

 

E ancora di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico nonché favorire al massimo il transito dei mezzi anti-neve e spargisale: parcheggiare quindi le auto il più possibile nei garage e negli spazi interni alle abitazioni, per agevolare la pulizia delle strade.

 

Si ricordano inoltre gli obblighi per i cittadini previsti dal "Regolamento Comunale di gestione dei rifiuti urbani e assimilati" così indicati: "In caso di nevicata con persistenza di neve sul suolo è fatto obbligo agli abitanti di ogni edificio fronteggiante la pubblica via, dello spalamento della neve dai marciapiedi per l'intera larghezza di essi e per tutto il fronte degli stabili da essi abitati. Nel caso di strade sprovviste di marciapiedi tale obbligo si riferisce al suolo stradale per la larghezza di un metro e per l'intero fronte dell'edificio. L'obbligo in parola è finalizzato all'incolumità dei pedoni. Ai residenti nelle abitazioni è fatto altresì obbligo di abbattere eventuali festoni o lame di ghiaccio pendenti dagli sporti dei tetti e dalle gronde che si protendono sulla pubblica via".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -