Ravenna: risparmio e solidarietà, un progetto dedicato alle scuole

Ravenna: risparmio e solidarietà, un progetto dedicato alle scuole

RAVENNA - Coniugare l'importanza del risparmio con il valore della solidarietà. E' l'intento dell'iniziativa promossa nei giorni scorsi dal Comune di Ravenna e dalla Filiale di Ravenna di Poste Italiane in collaborazione con l'Istituto Comprensivo e la Direzione Didattica. L'idea è quella di svegliare la "formichina" che è presente in ogni bimbo facendogli scoprire il senso del risparmio a favore della solidarietà.

 

Presso l'ufficio postale di Ravenna Centro, il Direttore della Filiale di Ravenna Mauro Chiarelli ha donato alla Vice-Preside Marisa Capurso e ai ragazzi della 1ª G della Scuola Media Damiano Novello di Ravenna un salvadanaio sotto forma di piccola cassetta postale, alla presenza della Direttrice dell'Ufficio Postale di Ravenna Centro Marina Tedaldi e della Responsabile Filatelica Donatella Montanari.

 

Da questo momento sono gli alunni a diventare protagonisti di un progetto di solidarietà: imbucando nelle cassette non lettere ma offerte libere, dimostreranno di essere piccoli grandi risparmiatori e la somma raccolta sarà in seguito devoluta per un progetto di solidarietà.

 

Sviluppare la virtù del risparmio, educare alla gestione delle risorse disponibili, significa rendere responsabili le nuove generazioni delle scelte necessarie al raggiungimento dei propri obiettivi. Il valore del risparmio è tanto più evidente se proiettato nel futuro dei nostri figli, perché consente loro di contare su una base concreta per meglio realizzare i progetti di studio, di lavoro o familiari.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Poste Italiane conferma con questa iniziativa, che vede coinvolti in Italia migliaia di bambini delle scuole elementari e medie, il suo stretto rapporto con il territorio e la sua grande attenzione verso il mondo scolastico che si esprime attraverso la funzione pedagogica dell'educazione al risparmio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -