Ravenna: Roaring Emily band in concerto per la riabilitazione psicosociale

Ravenna: Roaring Emily band in concerto per la riabilitazione psicosociale

RAVENNA - Giovedì sera alle 21 al teatro Rasi si svolgerà il concerto dei Roaring Emily band. L'iniziativa musicale, sostenuta dal Lions club Romagna Padusa, è a scopo benefico poiché l'incasso sarà destinato all'acquisto di una piccola imbarcazione a vela Nytec 20 nell'ambito del progetto di riabilitazione psicosociale "Uomo a mare", promosso dall'associazione "Ama la vita" con il supporto della cooperativa sociale Psike.

 

Il progetto "Uomo a mare" è nato nel 2006 con l'obiettivo di facilitare l'accesso al mare e alla vela da parte di persone con disagio psichico e relazionale si è sviluppato in questi anni attraverso: corso di avvio alla vela, la formazione di un gruppo crociera, un gruppo di manutenzione, uno di redazione del diario di bordo, visite a saloni nautici, gemellaggi con altre associazioni impegnate nello settore della "vela sociale", promozione e sviluppo di progetti di velaterapia con altri soggetti diversamente abili sia adulti che minori.

 

L'iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio nel corso di una conferenza stampa a cui era presente l'assessore al volontariato Giovanna Piaia che ha dichiarato: "Il progetto Uomo a mare" continua a stimolare iniziative di solidarietà invitando la cittadinanza a sentirsi responsabile dei problemi degli altri. Il benessere psichico è una esigenza che riguarda la nostra condizione di vulnerabilità e può essere sentito come problema di tutti. Buone opportunità di socializzazione alleviano la gravosità del disagio psichico e rinforzano le capacità di mantenersi attivi nelle relazioni sociali". Pier Angelo Fanti, presidente di Lions Romagna Padusa, in qualità di principale sponsor del concerto, ha affermato: "Con questa iniziativa intendiamo rivolgerci alla comunità locale aiutando una organizzazione volontaria bisognosa e, nel contenpo, illustrare alla popolazione che siamo, come operiamo cercando di trasmettere la vera immagine dei Lions Padusa. Per quest'anno prevediamo due raccolte di fondi, una delle quali è per l'appunto il concerto benefico finalizzato all'acquisto di una imbarcazione per l'associazione Ama la vita a sostegno del loro progetto per la riabilitazione psicosociale".

 

Alla conferenza stampa erano inoltre presenti Paola Subini, presidente di "Ama la vita" e lo psicologo coordinatore del progetto "Uomo a mare", Gianluigi Casadio.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -