RAVENNA - Roberto Benigni e il 'suo' Dante arrivano in Romagna

RAVENNA - Roberto Benigni e il 'suo' Dante arrivano in Romagna

RAVENNA – Roberto Benigni potrebbe arrivare in Romagna, e più precisamente a Ravenna, l’estate prossima per recitare la ‘Divina Commedia’ di Dante Alighieri. Del resto quale miglior luogo della città bizantina, che ospita la tomba del ’Sommo poeta’ e ne è stata il rifugio durante i difficili anni dell’esilio?

La possibilità di vedere Benigni a Ravenna è qualcosa di molto concreto se lo stesso sindaco Fabrizio Matteucci, domenica sera durante la festa di Capodanno, ha dato l’annuncio davanti alla folla di piazza del Popolo. Matteucci ha affermato che si stanno perfezionando gli accordi con l’artista toscano, che ha incantato mezza Italia recitando la ‘sua’ Divina commedia a memoria, attualizzandola e dimostrando come un capolavoro scritto tra il 1308 ed il 1320, sia ancora oggi di strettissima attualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il maxi-evento di Roberto Benigni dovrebbe essere affiancato ad una serie di altre manifestazioni collaterali e dunque l’Amministrazione è in queste ore al lavoro per mettere a punto il ‘pacchetto’ da offrire alla città e ai suoi dintorni. Per questo è probabile che l’evento non sarà inserito nelle rassegne dantesche abitualmente organizzate nel capoluogo bizantino, ma avrà una propria cornice da collocare probabilmente in piena estate.\

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -