Ravenna, Romauto il Sindaco Matteucci: "garantire l'occupazione"

Ravenna, Romauto il Sindaco Matteucci: "garantire l'occupazione"

Ravenna, Romauto il Sindaco Matteucci: "garantire l'occupazione"

RAVENNA - "La vicenda che riguarda gli assetti societari della Romauto, concessionaria della Opel di Ravenna - dichiarano il sindaco Fabrizio Matteucci e l'assessore alle attività produttive Matteo Casadio - non è un fatto nuovo ed è all'attenzione dell'Amministrazione comunale che sta seguendo costantemente l'evolversi della trattativa in corso tra le varie parti coinvolte". Priorità quella di garantire l'occupazione.

 

"E' evidente che dal momento in cui la società titolare della concessione ha manifestato l'intenzione di cedere la concessione stessa, il problema centrale è stato quello di costruire le condizioni, affinchè i potenziali subentranti riuscissero a garantire l'occupazione dei lavoratori impiegati in questa storica azienda. E' questo l'obiettivo che anche l'Amministrazione ha sempre ritenuto e ritiene prioritario", confermano Matteucci e Casadio.

 

"Martedì prossimo incontreremo le organizzazioni sindacali per un ulteriore aggiornamento sulla situazione e nei prossimi giorni ci adopereremo anche per contattare i soggetti imprenditoriali coinvolti per capire meglio se ci sono intoppi e difficoltà che rischiano di far crescere le preoccupazioni dei lavoratori e delle loro famiglie. La nostra politica di fronte è di fare sempre il possibile, nel rispetto dei ruoli di ciascun attore coinvolto, per contribuire a diminuire lo stato di incertezza che aleggia nella nostra comunità, sia per il perdurare degli effetti della crisi, che per la graduale ristrutturazione del sistema imprenditoriale che si sta adattando ad un nuovo contesto economico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -