RAVENNA - Rotary, serata benefica per la Casa Protetta Santa Chiara

RAVENNA - Rotary, serata benefica per la Casa Protetta Santa Chiara

RAVENNA - Nell’ambito dei Programmi previsti per l’Anno Rotariano 2007/2008, venerdì prossimo 18 gennaio, a partire dalle ore 20.30, si terrà all’Almagià di Ravenna una serata dedicata alla raccolta fondi per l’acquisto di una barella per la Casa Protetta Santa Chiara di Ravenna.


Il programma della serata, organizzata dal Rotary club Ravenna Galla Placidia, prevede la degustazione di prodotti tipici romagnoli, l’intrattenimento dei chitarristi Annecchiarico e Zabberoni, lo spettacolo del prestigiatore Andrea Baioni, le sfilate di Diadora, Jazz Bimbi, Nuvola fashion stock e Ottica Greco, il concerto del gruppo Morrigan’s Wake.


Il progetto è finalizzato all’acquisto di una barella doccia per gli ospiti della Casa protetta Santa Chiara, sita in via Guaccimanni a Ravenna.


La Casa protetta Santa Chiara fa parte dell’”Istituzione pubblica I.P.A.B. Casa protetta Garibaldi e Zarabbini, Centofanti e Vizzani” fondata nel 1877 ed è una componente della rete di servizi per anziani del Distretto di Ravenna; ospita 60 anziani non autosufficienti.


Gli assistiti ricevono ospitalità residenziale, assistenza sanitaria e riabilitativa oltre ad un servizio alberghiero completo. I servizi erogati sono autorizzati dal Comune di Ravenna e tutti i posti della Casa protetta sono convenzionati con l’Azienda USL di Ravenna secondo gli standard previsti dalle normative regionali.


Usufruendo dell’ausilio della barella doccia, il personale sanitario ed infermieristico della Casa protetta Santa Chiara sarà notevolmente facilitato nelle operazioni di sollevamento e spostamento degli ospiti non in grado di muoversi e per questi risulterà alleviato il disagio in operazioni solo apparentemente di routine quali l’igiene personale.


L’assessore ai Servizi sociali, Pericle Stoppa, ringrazia il Rotary club Galla Placidia per avere deciso di destinare i fondi raccolti con l’interessante iniziativa di venerdì prossimo ad una Casa protetta :”Le nostre strutture residenziali per anziani sono di ottimo livello ma le risorse disponibili non ci consentono di fare tutto ciò che sarebbe utile a renderle quanto più possibile accoglienti per ospiti che vivono spesso situazioni di grave sofferenza. In questo, come in altri campi del sociale, l’intervento dei privati è gradito e sempre più essenziale”.


I biglietti per la serata potranno essere acquistati, al prezzo di 30,00 €, la sera dell’evento oppure, in prevendita, presso: Studio dentistico Fenati via Diaz 28, Diadora via Bovini, Jazz Bimbi p.zza Baracca, Nuvola fashion stock via P.Marino, Ottica Greco via Corrado Ricci.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -