Ravenna: rugby, gli under 18 del RFC espugnano per la prima volta il campo del Colorno Junior

Ravenna: rugby, gli under 18 del RFC espugnano per la prima volta il campo del Colorno Junior

RAVENNA - Il Ravenna RFC - Under 18 espugna per la prima volta il campo del Rugby Colorno Junior, con una splendida prestazione nella prima giornata di ritorno del Campionato Regionale. La vittoria è il sigillo di una partita nella quale i porpora oro hanno dominato il territorio, costringendo per lunghi tratti della partita gli emiliani nella loro metà campo. La prima segnatura, però è arrivata proprio per il Colorno: al 12° del primo tempo, una palla rubata in difesa e calciata molto velocemente in avanti, ha permesso all'ala di involarsi in fuga solitaria per 60 metri e schiacciare il pallone in mezzo ai pali.


Fava e compagni non sono assolutamente stati intimoriti da questo "incidente di percorso" e si sono ributtati in attacco a capofitto. Per la parte rimanente del primo tempo il Ravenna RFC ha occupato con costanza la metà campo ed i 22 avversari, senza però trovare soddisfazione con la marcatura di punti: alcuni errori, determinati anche da un'ottima difesa dei padroni di casa, hanno sempre impedito alle pigne di segnare. All'intervallo il punteggio è rimasto dunque sul 7 a 0 per il Colorno.


La musica non è cambiata nella ripresa: il Ravenna RFC, forte anche dei freschi Fiumana, Zaccaria, Ercolani L. e Baioni, ha continuato a lavorare gli avversari ai fianchi, senza però trovare soddisfazione nei primi minuti.
Solo al 12°, una carica centrale di Zaccaria abbatte definitivamente la difesa dei padroni di casa e permette al Ravenna di ristabilire la parità, grazie alla facile trasformazione di Gordini.


Nella parte seguente dell'incontro il Colorno reagisce alla pressione, e riesce a portarsi in attacco, intimorendo la linea di meta ospite. Al 21° gli emiliani hanno l'occasione di riportarsi in vantaggio, grazie ad un calcio di punizione da facile posizione, ma sbagliano.


È invece l'ottima intuizione di Scionti che al 28° semina il panico nella difesa del Colorno e permette ad Ercolani M. di raccogliere l'ovale a pochi centimetri dalla linea di meta e segnare (trasformazione sbagliata da Gordini).
È 12 a 7, e il Ravenna RFC resiste agli ultimi minuti di arrembaggio degli avversari, portando a casa un'ottima vittoria.

Formazione:
15.Capone 14.Mastrangelo 13.Scionti 12.Marian 11.Rosei 10.Gordini 9.Virzi (VCAP)
1.Pierotti 2.Ercolani M. 3.Finessi 4.Biondini 5.Ghiselli 6.Greco 7.Fattori 8.Fava (CAP)

Sostituzioni:
16.Martini (entra al 15° s.t. per Finessi)
18.Fiumana (entra al 25° p.t. per Biondini)
19.Zaccaria (entra al 1° s.t. per Fattori)
20.Ercolani L. (entra al 1° s.t. per Rosei)
21.Baioni (entra al 1° s.t. per Mastrangelo)

Marcature/Note:
Mete: Ercolani M. (1), Zaccaria (1).
Trasformazioni: Gordini (1/2).

Risultato finale:
Rugby Colorno Junior - Ravenna RFC 7-12

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -