Ravenna, rugby: sabato il torneo "Pasolini-Sangiorgi"

Ravenna, rugby: sabato il torneo "Pasolini-Sangiorgi"

RAVENNA - Si svolgerà nel pomeriggio di Sabato la terza edizione del Torneo "Pasolini-Sangiorgi", torneo di Rugby organizzato dalla Società di San Giorgio in ricordo dei due rugbisti ravennati prematuramente scomparsi.

 

Come nella più antica tradizione della palla ovale, il ricordo di due uomini di campo passerà proprio attraverso l'esperienza sportiva e per questa occasione, Ravenna RFC e Società di San Giorgio hanno voluto creare un momento importante di confronto e di crescita per il Rugby bizantino. La terza edizione del Torneo "Pasolini-Sangiorgi", infatti, estenderà la competizione a quattro squadre, aumentando quindi di una formazione partecipante rispetto al passato. A contendersi il titolo sul campo, quest'anno, saranno Cesena Rugby FC, Città di Castello, Ravenna RFC e Vigilanza Civis Rimini Rugby in un torneo che prevede due scontri di semifinale ad eliminazione diretta seguiti dalle finali per il terzo/quarto posto e per il primo/secondo posto.

 

"L'obiettivo, quest'anno è quello di coinvolgere al meglio tutta la realtà ravennate per questa occasione" spiega il Presidenta della Sezione Società di San Giorgio, Mauro Ciancone, "ed infatti faremo del nostro meglio per coinvolgere tutti i settori giovanili nella giornata, per creare una collaborazione trasversale di tutta la Società.".

 

Da sottolineare è il fatto che l'esperienza del "Pasolini-Sangiorgi" non finisca qui: nella mattinata di Domenica 26 settembre 2010 e sempre nell'ambito di questa iniziativa, infatti, i ragazzi della categoria Under 18 della formazione Romagna RFC Juniores incontreranno i pari età del Rugby Gran Sasso, formazione abruzzese fortemente colpita dal sisma del 6 aprile 2009 e rimasta completamente fuori dai riflettori: questa iniziativa rappresenta sicuramente un modo per fare incontrare ai giovani realtà diverse e condividere nuove esperienze, sulla scia del legame comune che il Rugby rende sempre più forte.

Gli appuntamenti sono quindi per Sabato 25 settembre 2010 alle ore 15 per il calcio d'inizio del Torneo "Pasolini-Sangiorgi", mentre per Domenica 26 settembre 2010 alle ore 11 quello dell'incontro Under 18 tra Romagna RFC Juniores e Rugby Gran Sasso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -