Ravenna, rugby serie C: l'RFC vince contro il Falconara

Ravenna, rugby serie C: l'RFC vince contro il Falconara

Dopo due settimane lontano dai campi, i ragazzi di Centofanti sono stati impegnati nella giornata di Domenica 14 novembre contro il Rugby Falconara Dinamis: l'incontro, disputato di fronte al pubblico di casa del campo di Via Isonzo a Ravenna, ha messo alla prova le pigne contro una formazione ostica che tradizionalmente ha sempre venduto cara la pelle.

 

La partita si dimostra bella e divertente sin dalle prime battute: le squadre si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiare energie, con la chiara intenzione di raggiungere la vittoria. Dopo un primo momento nel quale i padroni di casa sembravano aver messo saldamente le mani sull'incontro, sono stati gli ospiti i primi a varcare la linea di meta al 10° del primo tempo dopo un'azione prolungata nei 22 del Ravenna RFC. La meta di Lanari non è stata poi trasformata, fissando il punteggio sul 5 a 0. La reazione delle pigne non si è fatta attendere: i porpora ora si sono infatti gettati in attacco e già al 13° minuto hanno effettuato il sorpasso grazie alla meta di Tudose, capitano di giornata, ed alla trasformazione di Virzi. L'espulsione temporanea di Berti al 19° minuto ha permesso al Rugby Falconara Dinamis di guadagnare metri su metri, ma i bizantini sono stati ottimi nel non concedere alcuna marcatura ai marchigiani. Ristabilita la parità numerica, poi, il Ravenna RFC è riuscito ad allungare con un'altra meta (non trasformata) di Mazzotti. All'intervallo le squadre sono andate al riposo sul punteggio di 12 a 5.

 

Nella seconda frazione di gioco gli allenatori di entrambe le squadre hanno dato ampio uso alla panchina: per il Ravenna RFC sono entrati Pocaterra al 6° per Mingolini, Cirelli al 20° per Torti, Gardini F. al 24° per Finessi ed Ercolani al 39° per Fattori. Al 13° minuto è stato ancora Mazzotti ad allungare il punteggio, con un'altra meta (non trasformata) che ha permesso di raggiungere il 17 a 5. Alla meta dei padroni di casa hanno prontamente risposto gli ospiti con la marcatura (non trasformata) di Fagioli, che ha accorciato il divario sul 17 a 10. Ha fatto seguito un ampio periodo nel quale le squadre si sono sostanzialmente equivalse, senza però riuscire a trovare nuovamente il modo di aggiungere punti al proprio bottino.

Finisce quindi 17 a 10 in favore del Ravenna RFC che può essere soddisfatto per una prestazione certamente convincente di fronte al proprio pubblico che, come sempre, è accorso numeroso per tifare per la propria squadra. Questo il commento di Tudose a fine partita: "Sono molto orgoglioso di avere segnato e di avere portato i gradi di capitano oggi. Una dedica speciale va certamente a mia figlia nata qualche giorno fa. Credo comunque che oggi tutta la squadra si sia comportata bene e che abbiamo dimostrato in campo il nostro valore, meritandoci questa vittoria."

Il Ravenna RFC tornerà in campo Domenica prossima 21 novembre quando farà visita alla formazione dello SEF Stamura Ancona.

 

Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 17-10

Ravenna RFC: 15.Virzi 14.Mazzotti 13.Rossi 12.Tudose 11.Gardini M. 10.Mingolini (dal 6° s.t. 20.Pocaterra) 9.Torti (dal 20° s.t. 19.Cirelli) 8.Colosio 7.Finessi (dal 24° s.t. 16.Gardini F.) 6.Fattori (dal 39° s.t. 18.Ercolani) 5.Tassinari 4.Bertuzzi 3.Berti 2.Benini 1.Di Discordia. A disposizione, non entrati: 17.Moretti 21.Manenti 22.Gordini.

Rugby Falconara Dinamis: 15.Brunelli 14.Simonetti (dal 1° s.t. 19.Ricci) 13.Del Latte (dal 1° s.t. 22.Giacona) 12.Marzioli 11.Ferretti 10.Bianconi 9.Latini (dal 1° s.t. 20.Fagioli) 8.Lanari 7.Regini 6.Fuligni 5.Astolfi 4.Loccioni (dal 1° s.t. 21.D'Eramo) 3.Pietrella (dal 1° s.t. 24.Bianconi) 2.Pesaresi 1.Scarfato. A disposizione, non entrati: 16.Carloni 18.Piccioni.

Marcature:

·      10° p.t. meta Lanari (Rugby Falconara Dinamis), non trasformata. Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 0-5

·      13° p.t. meta Tudose (Ravenna RFC), trasformata da Virzi. Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 7-5

·      33° p.t. meta Mazzotti (Ravenna RFC), non trasformata. Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 12-5

·      13° s.t. meta Mazzotti (Ravenna RFC), non trasformata. Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 17-5

·      19° s.t. meta Fagioli (Rugby Falconara Dinamis), non trasformata. Ravenna RFC - Rugby Falconara Dinamis 17-10

Ammoniti:

·      19° p.t. Berti (Ravenna RFC)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -