Ravenna, rugby serie C: prime settimane di allenamento per i bizantini

Ravenna, rugby serie C: prime settimane di allenamento per i bizantini

RAVENNA - Sono queste le prime settimane di allenamento per il Ravenna RFC, la formazione di Rugby della città di Ravenna che attualmente milita nel Campionato Regionale di Serie C. Gli atleti sono impegnati dal 23 agosto nella preparazione pre-campionato sotto la guida del nuovo tecnico Carlo Centofanti. È un folto gruppo di giocatori quello che sta proseguendo negli allenamenti, alternando a sedute centrate su temi tecnico/tattici, momenti più strettamente collegati alla condizione fisica.

 

"Sarà molto importante costruire una squadra capace di sostenere un buon volume di gioco durante il campionato, per avere un'arma in più contro i nostri avversari.". Così commenta il tecnico aquilano alla guida della formazione bizantina.

In attesa dei primi appuntamenti ufficiali, il Ravenna RFC disputerà nella serata di Venerdì 3 settembre un'amichevole interna sul campo di allenamento del Battistini. "È un buon modo per conoscere meglio i giocatori e per fare in modo che fra loro possano costruire i propri automatismi.".

 

Ancora nessuna novità, invece, sul fronte del girone del campionato, che, con tutta probabilità, sarà reso pubblico soltanto dopo gli incontri di barrage delle categorie giovanili. Sembrerebbe però confermato l'esperimento dello scorso anno di un campionato misto tra squadre romagnole e marchigiane.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -