Ravenna, rugby: ultimi dettagli per la stagione 2010/2011

Ravenna, rugby: ultimi dettagli per la stagione 2010/2011

RAVENNA - Pochi dettagli mancano per il completamento dell'organigramma societario del Ravenna RFC per la prossima stagione. Una stagione, quella 2010/2011, che segnerà il primo ingresso di un gruppo di atleti provenienti dai settori giovanili ravennati nella squadra seniores. Un lavoro importantissimo, quello dedicato allo sviluppo del vivaio, che andrà concretizzato con attenzione durante questa prima stagione.

 

Il primo cambiamento riguarda proprio la formazione Under 18, la quale non parteciperà al campionato durante la prossima stagione, in quanto per ragioni numeriche tutti i ragazzi militanti nelle squadre aderenti al Progetto Romagna  formeranno una unica formazione a livello della Franchigia.

 

Per quanto riguarda la formazione seniores, invece, è importante segnalare due avvicendamenti: in primo luogo, sul fronte tecnico, è previsto l'arrivo a Ravenna di Carlo Centofanti, allenatore aquilano che ha appena concluso un'importante esperienza a Città di Castello, il quale assumerà il ruolo di tecnico della formazione di Serie C e si occuperà di contribuire allo sviluppo dei settori giovanili, collaborando in questo modo anche con la struttura della Compagnia dell'Albero. In secondo luogo, il ruolo di Team Manager sarà ricoperto da Andrea Ruffini che affiancherà l'accompagnatore Attilio Cavaglieri. La società è inoltre al lavoro per poter mettere a disposizione della rosa un Preparatore Fisico Atletico ed un Fisioterapista, che interverrebbero in sostegno del medico sociale Emanuele Lupetti.

 

Il Ravenna Rugby Football Club sottolinea ancora una volta il ringraziamento per l'operato di tutti coloro che hanno collaborato durante la scorsa stagione e negli anni passati, in particolar modo per Roberto Incerti, Antonio Rapidà ed Eugenio La Rosa. 

 

L'inizio degli allenamenti è previsto per Lunedì 23 Agosto, con la preparazione che verrà svolta completamente sul campo "Battistini", in Via dell'Agricoltura a Ravenna.

 

Maggiori informazioni su www.ravennarfc.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -