RAVENNA - S’inaugura veberdì 19 alle 17 la mostra sui misteri a fumetti dei musei della provincia

RAVENNA - S’inaugura veberdì 19 alle 17 la mostra sui misteri a fumetti dei musei della provincia

RAVENNA - Sarà inaugurata venerdì 19 gennaio, alle ore 17, presso la Sala mostre della Biblioteca Oriani di Ravenna (in via Corrado Ricci, 26) e resterà aperta fino al 27 gennaio, la mostra Il fuoco e le ombre.

Per l’occasione, l’assessore provinciale alla cultura Massimo Ricci Maccarini, gli autori e il giornalista Nevio Galeati, incontreranno il pubblico per presentare la nuova collana editoriale I misteri dei musei, curata dalla Provincia.


Sono esposte tavole e disegni originali di Riccardo Crosa e Luca Genovese, pannelli illustrativi documentano l’intento didattico e culturale dell’iniziativa e i tanti musei del Sistema Museale Provinciale protagonisti delle due storie a fumetti.


«Divulgare e valorizzare il nostro ricco e prezioso patrimonio culturale è compito strategico istituzionale della Provincia –commenta l’assessore Ricci Maccarini – pertanto la pubblicazione del secondo volume a fumetti sui musei del Sistema Museale Provinciale va in questa direzione. Il successo di pubblico e di critica ottenuto dal volume Ombre arcane è suonato come un invito a proseguire su questa strada, inaugurando così la collana di guide ai musei a fumetti».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni mostra e documenti da scaricare: www.provincia.ra.it e www.sistemamusei.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -