Ravenna, sabato 11 tre speciali annulli filatelici in città

Ravenna, sabato 11 tre speciali annulli filatelici in città

RAVENNA - La Filiale di Ravenna di Poste Italiane ha approntato tre servizi temporanei con speciale annullo postale (due richiesti dal Circolo Filatelico "Dante Alighieri" e uno dalla Fondazione Cassa di Risparmio) in occasione di altrettanti eventi che avranno luogo a Ravenna nella giornata di sabato 11 dicembre.

 

Dalle 9 alle 12 in Piazza Caduti per la Libertà n. 154, presso la scuola Damiano Novello, verrà apposto l'annullo su una cartolina realizzata dal Circolo Filatelico con francobollo dedicato alla Giornata della Filatelia. Durante la manifestazione verranno presentati elaborati e disegni aventi per tema il francobollo, realizzati dagli alunni delle 9 classi della Novello e dalle classi IV e V elementare Scuola San Vincenzo de' Paoli. Nella stessa sede, dalle 15 alle 18 verrà apposto il timbro su apposite cartoline realizzate in occasione della Mostra Filatelica "Romagna 2010".

Infine, dalle 10.30 alle 12.30 in via Dante Alighieri, un altro annullo riguarderà l'inaugurazione del restaurato complesso monumentale Antichi Chiostri Francescani e verrà posto sulla cartolina realizzata per l'occasione con i francobolli dedicati a Dante, di cui sarà disponibile anche la  bellissima pubblicazione.      

 

In tutti i saranno a disposizione inoltre tutte le novità filateliche, in particolare la raccolta dedicata al Natale 2010 e tutte le raccolte dedicate al Natale emesse negli anni passati, quelle sul  Risorgimento (Garibaldi con francobollo in oro, Sbarco dei Mille, anteprima 150° anniversario Unità d'Italia, Cavour, Roma Capitale -  Porta Pia ) e raccolte dedicate all'arte. Tante  preziose ed originali  idee regalo per il prossimo Natale.

 

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero ottenere gli annulli possono inoltrare le commissioni filateliche al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Ravenna di Poste Italiane in piazza Garibaldi n. 1 (tel. 0544.243514).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -