Ravenna: sabato 20 la Festa del Volontariato in piazza del Popolo

Ravenna: sabato 20 la Festa del Volontariato in piazza del Popolo

RAVENNA - Sabato 20 settembre 2008, a Ravenna, sarà grande giornata di "Festa del Volontariato". L'iniziativa, promossa e organizzata dalla Consulta delle Associazioni di Volontariato del Comune di Ravenna in collaborazione con Comune e Provincia di Ravenna ed il supporto tecnico-organizzativo di Per gli altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna, si concentrerà lungo tutta la giornata nella bella cornice di Piazza del Popolo. Qui, il mondo del Volontariato del territorio ravennate potrà esporre, nell'ambito di un folto programma ricco di momenti di intrattenimento e spettacolo, i propri ambiti di azione e le numerose iniziative di cui è portatore, in un importante e reciproco confronto con tutta la cittadinanza.

 

Ulteriormente ampliato rispetto a quello della precedente edizione, il programma della giornata prevede nello specifico, dalle ore 10 alle 19, un continuo intrattenimento con musica, giochi e animazione, accompagnati da uno "spazio merenda". Inoltre, un ricco e goloso programma eno-gastronomico prevede un doppio appuntamento con aperitivi e degustazioni gastronomiche a cura del Club Arti e Mestieri (dalle 11 alle 12.30 e dalle 16 alle 19). Spettacolo assicurato per grandi e piccini con la rappresentazione di burattini "Fagiolino e Sganapino: le farse esilaranti" a cura del Teatro dell'Aglio (ore 15.45), cui seguiranno altri spettacoli di ottimo livello, con l'esibizione dei Ballerini del Gruppo Folk Italiano "alla Casadei" dei Maestri Bruno e Monia Malpassi (ore 17.30) e lo spettacolo di Danza "YY" di Aldo Torta e Stefano Botti (alle ore 18.30), in collaborazione con "Ammutinamenti. Visioni di Danza Urbana e d'autore 2008".

 

Nell'organizzazione della "Festa 2008 del Volontariato", la Consulta delle Associazioni del Comune di Ravenna si è avvalsa della collaborazione del Comune di Ravenna, della Provincia e dell'Associazione Per gli altri - Centro di Servizio per il Volontariato di Ravenna, che con l'evento di Ravenna completa su tutto il territorio provinciale il proprio impegno che la vede presente con un importante contributo tecnico-organizzativo anche nelle prossime Feste del Volontariato in programma a Faenza, Lugo e Cervia.

 

INFO:

Consulta Ravennate delle Associazioni di Volontariato

Tel. 0544 251920 - Cell. 328 2695538

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

https://www.perglialtri.it/consultavolontariatoravenna

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -