Ravenna, sabato apre la mostra dell'Accademia di belle arti

Ravenna, sabato apre la mostra dell'Accademia di belle arti

RAVENNA - L'Accademia di Belle Arti di Ravenna partecipa al flusso di energia che invade la città con "Ravenna-viso-in-aria". Apre la sua mostra di fine anno unendo un luogo, Santa Maria delle Croci, agli altri luoghi del centro e della periferia dove esplode il teatro, con una costellazione di eventi che presentano in tre giorni i protagonisti della scena contemporanea legati al territorio.

 

L'Accademia arricchisce il progetto di Ravenna Teatro con le immagini e le visioni dei giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti: mosaici, sculture, gioielli, video, installazioni e fotografie, frutto di un lavoro che nel corso di quest'anno, lasciando libertà assoluta alla creatività individuale, si è confrontato con lo spazio della città, le sue presenze, le sue evocazioni, le sue energie.

 

Essere con Ravenna Teatro è l'esito di un progetto che ha fatto incontrare nelle aule dell'Accademia Chiara Lagani (Fanny & Alexander), i Motus, Kinkaleri, Edoardo Sanchi (è sua la scena de "l'Avaro" con le Albe) e che, contemporaneamente, ha portato a teatro gli allievi dell'Accademia.

La mostra è a cura di Maria Rita Bentini, Dusciana Bravura, Nicola Cucchiaro. Partecipano i laboratori di Fotografia (Guido Guidi e Michele Buda), Plastica Ornamentale (Nicola Cucchiaro), Mosaico (Dusciana Bravura e Daniele Strada), New media (Yuri Ancarani), il workshop di Oreficeria e Mosaico Minuto (Alberto Zorzi, Maria Teresa Vacchini), il workshop di Ricerca Musiva (Leonardo Pivi), con suggestioni e contributi che provengono dagli altri corsi e laboratori.

La rassegna a S. Maria delle Croci è visitabile fino a venerdì 11 giugno 2010, quando l'anno accademico si conclude all'Accademia di Belle Arti, in via delle Industrie 76, con un open day: un giorno interamente aperto alla città per visitare i laboratori e la mostra con opere degli allievi alla Galleria dell'Accademia.

 

Orari di apertura speciali per Ravenna-viso-in-aria

sabato 22 e domenica 23 maggio: ore 18-22

 

in seguito e fino a venerdì 11 giugno, orari:

venerdì- sabato - domenica 17,00 - 19,00

mercoledì 2 giugno aperto 17,00- 19,00

 

Info:

Accademia di Belle Arti di Ravenna,

via delle Industrie 76

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -