Ravenna, sabato i 20 anni della Madonna del Silenzio

Ravenna, sabato i 20 anni della Madonna del Silenzio

Ravenna, sabato i 20 anni della Madonna del Silenzio

RAVENNA - Sabato alle ore 18.30 all'interno della Riserva Naturale "Pineta di Ravenna" - Sezione Piomboni a Marina di Ravenna, verrà celebrata dal Vescovo di Ravenna, Mons. Giuseppe Verucchi, la Santa Messa per celebrare i 20 anni della  realizzazione della Cappella votiva dedicata alla "Madonna del Silenzio", inaugurata negli stessi giorni dell'estate 1990 alla presenza dell'allora Arcivescovo Monsignor Tonini, dei dirigenti del Corpo Forestale dello Stato e di numerosi fedeli.

 

La "Madonna del Silenzio", ritratta in una splendida immagine in ceramica opera degli artisti brisighellesi BARTOLI e CORNACCHIA, è stata realizzata in una piccola radura naturale lungo lo stradello pinetale che da Marina di Ravenna si dirige verso Punta Marina Terme in una zona della Riserva Naturale caratterizzata da pini domestici e marittimi, lecci, farnie e molti arbusti del sottobosco che consentono a chi passa o chi fa lì una sosta momenti di particolare spiritualità.

 

In questi venti anni molte sono state le persone che si sono fermate per una preghiera o che solo passando hanno elevato un pensiero al Creatore, potendo osservare, spesso nel silenzio, le bellezze dell'ambiente naturale, della pineta e dei suoi animali. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che  vorranno partecipare: si ricorda che è consentito l'accesso solamente alle persone a piedi o in bicicletta. Per i disabili verrà garantito un servizio di trasporto con mezzi del Corpo Forestale dello Stato al quale la richiesta va segnalata entro le ore 13.00 di sabato al numero telefonico 0544-212569.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -