Ravenna, sabato l'addio all'urna del Caravaggio

Ravenna, sabato l'addio all'urna del Caravaggio

Ravenna, sabato l'addio all'urna del Caravaggio

RAVENNA - Sabato mattina alle 12 dal Dipartimento di beni culturali di via degli Ariani a Ravenna, ripartirà la teca contenete le ossa del Caravaggio, la cui notizia di identificazione ha fatto il giro del mondo. Destinazione il comune di Caravaggio, in provincia di Bergamo. Sarà il presidente del comitato nazionale, Silvano Vinceti, a consegnare l'urna ai rappresentanti istituzionali del comune di nascita del pittore. Il traferimento sarà scortato dalle Forze di Polizia e dagli agenti della Polizia Municipale.

 

A Ravenna, alle 11,30 il sindaco Fabrizio Matteucci e il vice sindaco Giannantonio Mingozzi ringrazieranno il progessor Giorgio Gruppioni, il gruppo delle ricercatrici e lo stesso Vinceti per l'impegno e la sensibilità verso la nostra città ed allo stesso tempo tutti gli enti che si sono impegnati nell'operazione Caravaggio, in particolare le Fondazioni della Cassa di Risparmio di Ravenna e del Monte di Bologna e Ravenna.

 

Con ogni probabilità dopo alcuni giorni di permanenza a Caravaggio, la teca raggiungerà Porto Ercole dove l'aspettano altre celebrazioni. 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -