Ravenna, sabato la IV tappa del ''Gazzetta Run''

Ravenna, sabato la IV tappa del ''Gazzetta Run''

Ravenna, sabato la IV tappa del ''Gazzetta Run''

RAVENNA - E' stata presentata martedì la quarta Tappa di Gazzetta R.U.N., in collaborazione con il Comune di Ravenna, Ravenna Runners Club e il Comitato Società Podistiche Ravennati, che partirà da Piazza del Popolo, sabato alle 20.00. Organizzato da RCS Sport - La Gazzetta dello Sport, il circuito di running più importante d'Italia, con la sua quarta tappa, chiuderà la prima parte di Gazzetta R.U.N.. Per chi punta alla maglia rosa, è l'occasione per guadagnare punti.

 

E non solo, perché chi avrà ottenuto piú punti al termine delle prime quattro tappe vincerà un soggiorno nella "Grande Mela" e un pettorale per poter partecipare alla maratona di New York! Il circuito della tappa di Ravenna, da percorrere tre volte, si snoderà per il centro della città, ricco di storia, arte e cultura: da Piazza del Popolo, percorrendo via Mariani e via Roma, si giunge in via Armando Diaz.

 

Salendo in via Serafino Ferruzzi si corre in direzione via Paolo Costa, svoltando a sinistra si entra in piazzetta Costa, dalla quale si prosegue in via Cavour; poi svolta a destra in via Salara, via Galla Placidia (mausoleo di Galla Placidia) , via San Vitale (Basilica di San Vitale). Correndo lungo via Zirardini, via Mentana, via C. Ricci e via Dante Alighieri (tomba di Dante), si torna in via Mariani, per tagliare poi il traguardo in Piazza del Popolo.

 

"Non è un ‘benvenuti', ma un bentornati a Ravenna, visto che con La Gazzetta dello

Sport abbiamo già organizzato eventi sportivi - ha affermato l'Assessore allo Sport Guido Guerrieri -. E' un vero piacere ospitare di nuovo questa manifestazione: un evento che vuole coinvolgere tutta la città, non solo come spettatori ma anche come partecipanti alla gara, soprattutto la non competitiva, adatta a tutti; lancio un invito ai cittadini a partecipare con me alla corsa".

 

"Rinnovo il piacere di ospitare un altro evento di agonismo sportivo che, dopo la bellissima esperienza del Giro d'Italia, offre un'occasione di promozione per la città di Ravenna: valorizziamo i nostri gioielli turistici attraverso la corsa, a cominciare da Piazza del popolo, cuore della città", ha dichiarato Noemi Piolanti - Dirigente Settore Sport del Comune. Stefano Righini presidente Ravenna Runners Club e Responsabile Comitato Organizzatore locale ha spiegato nel dettaglio il programma della giornata.

 

Attiva anche la partecipazione della Polizia Locale che seguirà da vicino tutto l'evento. La centralissima Piazza del Popolo, punto d'incontro per i giovani della città romagnola, ospiterà dalle 16.00 alle 22.00 il Villaggio di Gazzetta R.U.N.: animazione e intrattenimento per gli appassionati e gli atleti, grandi e piccoli, che parteciperanno alle gare in programma, "carrello Trophy" per Conad e "Retro Running" per Reebok.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I primi a partire, alle ore 19.00, saranno i bambini della Kids Run; alle 19.30 è in programma il warm-up in compagnia della palestra SPORTING CLUB di Ravenna, un riscaldamento con esercizi di aerobica. Alle 20.00 il via per chi invece correrà i 10 km competitivi e non competitivi e i 5,5 km non competitivi; per i ritardatari sarà possibile iscriversi fino a un'ora prima dell'inizio della gara presso lo stand iscrizioni al Villaggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -