Ravenna, sabato si seleziona la piadina migliore

Ravenna, sabato si seleziona la piadina migliore

RAVENNA - Il Sindacato Produttori e Commercianti di Piadina Romagnola di Confcommercio Ravenna, con il contributo della Camera di Commercio e della Provincia di Ravenna, dopo il successo riscosso lo scorso anno, organizza la seconda edizione della "Selezione per eleggere la migliore piadina ravennate" tra i vari chioschi del Comune di Ravenna che si svolgerà a Punta Marina Terme, sabato 26 giugno.

 

L'evento, vuole essere un modo per valorizzare ulteriormente un prodotto tipico locale come la piadina romagnola. L'iniziativa, rivolta a tutti i chioschi e totalmente gratuita, si svolgerà sabato pomeriggio 26 giugno 2010 a Punta Marina Terme all'interno del Parco Pubblico sito sul lungomare e vedrà anche la collaborazione della Pro Loco locale che oltre a fornire un supporto logistico e lavorativo, organizzerà uno spettacolo folkloristico-musicale.

 

Dal punto di vista operativo l'iniziativa si svolgerà nel modo seguente: i chioschi partecipanti dovranno consegnare, nella giornata del 26 giugno, tre piadine già cotte rigorosamente in un sacchetto di carta bianca per alimenti, pena l'esclusione dalla selezione, nelle mani di una persona qualificata che farà le veci del notaio che registrerà il nome e cognome di ogni attività partecipante e assegnerà loro un numero. Una giuria qualificata decreterà i vincitori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -