Ravenna: : sanzionati due veicoli per circolazione senza assicurazione

Ravenna: : sanzionati due veicoli per circolazione senza assicurazione

RAVENNA - Personale del nucleo vigilanza di quartiere della Polizia municipale impiegato nel territorio della Seconda circoscrizione nei giorni scorsi ha fermato due veicoli sprovvisti della prescritta copertura assicurativa.

I mezzi, una Ford Fiesta e una Volvo, erano entrambi condotti da due cinquantacinquenni, residenti a Ravenna. Per loro è scattata la sanzione, ai sensi dell'articolo 193 del Codice della strada, di 779 euro, con contestuale sequestro amministrativo del mezzo.

 

In seguito ad ulteriori verifiche è altresì emerso che il conducente della Volvo circolava con veicolo sottoposto a fermo fiscale, emesso dalla Società Equitalia Ravenna (ex Sorit) per un'insolvenza di alcune decine di migliaia di euro. Al momento di esibire la carta di circolazione, ai fini del sequestro, il trasgressore ha detto di non aver provveduto a ritirarla, presso l'agenzia di pratiche auto, perché non in grado di pagare.

E' scattata quindi l'applicazione di un'ulteriore sanzione, alla quale si è andata ad aggiungere, al termine dei controlli, quella per aver guidato con pneumatici "lisci".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -