Ravenna, sbatte contro un muro un avvocato e aggredisce poliziotto

Ravenna, sbatte contro un muro un avvocato e aggredisce poliziotto

Ravenna, sbatte contro un muro un avvocato e aggredisce poliziotto

RAVENNA - Ha aggredito un avvocato, sbattendolo più volte contro un muro. Bloccato dalla Polizia, se l'è presa con un agente torcendogli la mano destra procurandogli lesioni giudicate guaribili in sette giorni. Un ravennate di 60 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti della Volante della Questura di Ravenna con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e processato martedì per direttissima.

 

L'episodio si è consumato in uno studio legale, dove il sessantenne ha cominciato improvvisamente a dare in escandescenza, tentando di aggredire uno dei legali presenti in studio. L'individuo ha poi cominciato ad inveire contro l'avvocato, spingendolo contro un muro e cercando di colpirlo al volto. La Volante intervenuta sul posto ha tentato di riportare alla calma l'esagitato, che però ha mantenuto un atteggiamento di sfida e strafottenza.

 

Alla richiesta di esibire i suoi documenti, l'uomo ha riferito di non averli con sé, dicendo di custodirli nell'auto parcheggiata vicino allo studio. Poi ha cambiato versione dei fatti, spiegando di averli lasciati in casa e poi indicando un altro luogo dove potevano esser trovati. A quel punto si è reso necessario accompagnarlo in Questura per procedere alla sua esatta identificazione.

 

Mentre veniva caricato nella pattuglia, nel tentativo di sfuggire agli agenti, ha afferrato con violenza il braccio di un poliziotto torcendogli la mano destra e facendolo cadere a terra. Al termine degli accertamenti di rito, che hanno permesso di scoprire nel suo curriculum precedenti per reati contro la persona, ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, il sessantenne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo causato al poliziotto aggredito lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -