Ravenna, scade il bando per le borse di studio della Fondazione Flaminia

Ravenna, scade il bando per le borse di studio della Fondazione Flaminia

Scade lunedì 28 febbraio il bando, scaricabile da www.fondazioneflaminia.it (sezione laureati - tirocini e altre opportunità), per l'assegnazione di 10 borse di studio per tirocini di formazione professionale, della durata di 24 o 16 settimane, da svolgere in un Paese dell'Unione Europea. Possono partecipare i laureati di tutti i corsi di laurea del Polo scientifico didattico di Ravenna.

 

Il progetto, promosso da Fondazione Flaminia e Associazione Educazione all'Europa di Ravenna, in collaborazione con Polo scientifico didattico di Ravenna, è cofinanziato dal programma europeo Leonardo Da Vinci. L'obiettivo è rendere i giovani laureati ravennati, beneficiari della borsa, più competitivi e più facilmente inseribili nel mercato del lavoro, grazie ad un'esperienza di mobilità transnazionale e lavoro all'interno dell'Unione Europea.

  

I vincitori delle borse parteciperanno ad una fase propedeutica di orientamento, in cui saranno individuate le aziende ospitanti in base a competenze, aspettative e aspirazioni professionali dei beneficiari; farà seguito un periodo di sei o quattro mesi di esperienza di lavoro all'estero (info: Educazione all'Europa tel. 0544 33075 / e-mail: edeu@mclink.net). I Paesi di destinazione sono Belgio, Germania, Malta, Irlanda, Spagna e Portogallo.

 

Le borse, che per il 2011 ammontano complessivamente a 20, di cui una prima metà attualmente in fase di attribuzione e una seconda da assegnare nei prossimi mesi, rientrano nel più ampio progetto di internazionalizzazione avviato dal Polo scientifico didattico di Ravenna con il sostegno di Fondazione Flaminia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -