RAVENNA - Scambio d'auguri in Provincia

RAVENNA - Scambio d'auguri in Provincia

RAVENNA - Com’è consuetudine, anche quest’anno, il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, rivolgerà il tradizionale saluto e augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai dipendenti dell’amministrazione provinciale.


L’incontro col presidente, cui presenzieranno gli assessori e i consiglieri provinciali, si svolgerà presso la Sala consiliare del Palazzo della Provincia, alle ore 11 di mercoledì 20 dicembre e sarà allietato dalle note dell’ Orchestra giovanile Città di Cervia diretta dal Maestro Fulvio Penso.

L’iniziativa è frutto della collaborazione col progetto Sonora.


I 474 dipendenti in servizio, 234 uomini e 240 donne, prestano servizio nelle otto sedi di Ravenna (tre in via di Roma, una in via della Lirica, in via dell’Aida, in via Garatoni, in via Teodorico, oltre al Palazzo della Provincia in Piazza Caduti per la Libertà), nelle tre di Faenza e nelle tre di Lugo.


L’ Orchestra giovanile Città di Cervia è composta di una trentina di giovani musicisti (per il concerto in Provincia sarannouna decina) d’età compresa fra i 16 e i 25 anni, accomunati dalla passione per la musica ed animati dal desiderio di costruire un centro d’aggregazione saldamente legato alle associazioni musicali e culturali del territorio.


Nata a seguito dell'attività della Scuola Comunale di Musica "G. Rossini" di Cervia, la formazione è un organico orchestrale che si pone come obiettivo la diffusione della cultura musicale fra i giovani e se pur di recente costituzione (marzo 2004) vanta già una significativa attività concertistica.

L'organico è quello tipico delle orchestre di musica classica: archi, fiati, pianoforte, percussioni e il repertorio spazia in tutti gli ambiti e generi musicali, dalla musica barocca alle composizioni tratte dalle più famose colonne sonore da film e a brani di carattere jazzistico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La direzione è affidata al M° Fulvio Penso, docente presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro ed attuale direttore artistico della Scuola Comunale di Musica di Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -