Ravenna, scontro auto-moto sull'Adriatica. Grave un centauro

Ravenna, scontro auto-moto sull'Adriatica. Grave un centauro

Le immagini del soccorso, foto di Massimo Argnani

RAVENNA - Grave incidente stradale giovedì pomeriggio, poco dopo le 16, a Ravenna in corrispondenza dell'incrocio tra la Statale 16 Adriatica e la via Ravegnana. Nel sinistro, al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, sono rimasti coinvolti una moto ed un'automobile. La peggio l'ha riportata il centauro, soccorso dai sanitari del "118" intervenuti sul posto con un'ambulanza e l'elimedica. Il motociclista è stato poi trasportato con ‘codice 2' all'ospedale.

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE, fotoservizio Argnani

Il ferito è rimasto sempre cosciente durante le fasi iniziali dell'assistenza medica sul luogo dell'incidente. Secondo quanto ricostruito dagli agenti del reparto Infortunistica, il centauro stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Rimini-Ferrara. Giunto all'altezza con via Ravegnana si è scontrato con un'auto che dalla direzione opposta stava effettuando una svolta a sinistra. A seguito dell'impatto è sbalzato nella corsia opposta finendo contro un'altra automobile. Forti le ripercussioni al traffico. La circolazione stradale è rimasta bloccata a lungo in direzione sud, mentre in direzione nord il flusso è proceduto a singhiozzo.

TAMPONAMENTO SULL'ADRIATICA - Alle ore 19,30, invece, si è verificato un tamponamento a catena sulla Statale 16 all'altezza del chilometro 163. Nell'incidente sono rimaste coinvolte tre autovetture. Una delle conducenti è stata trasportata al pronto soccorso dove le sono state riscontrate ferite lievi. Sul posto per i rilievi è interveniva la pattuglia dell'Ufficio Infortunistica, mentre per la viabilità una pattuglia dell'Ufficio Forese della Polizia Municipale. Anche in questa circostanza il traffico ha subito un notevole rallentamento che si è protratto per un paio di ore. 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -