Ravenna, scuola secondaria: borse di studio per oltre 2500 studenti

Ravenna, scuola secondaria: borse di studio per oltre 2500 studenti

Ravenna, scuola secondaria: borse di studio per oltre 2500 studenti

RAVENNA - In provincia, 2.570 studenti beneficeranno delle borse di studio, relative a quest'anno scolastico. Saranno erogate borse di studio per un importo complessivo di  un milione 90.350 euro. Le risorse messe a disposizione sono tratte da fondi propri della Regione Emilia-Romagna per  un impegno complessivo su tutte le Province pari a 6milioni 983.317 euro e da fondi statali per un impegno pari a  4milioni 239.545euro. Per le scuole secondarie di primo grado 250 euro, per quelle di secondo grado 540 euro.

 

Per le scuole secondarie di primo grado, l'importo di ogni borsa di studio base ammonta a 200 euro mentre ammonta a 250 euro la borsa di studio con maggiorazione, prevista per quegli studenti che hanno riportato meriti scolastici o per quelli in situazione di handicap.

Le borse di studio delle scuole secondarie di primo grado sono liquidate dai Comuni che stanno già effettuando i pagamenti.

 

Per le scuole secondarie di secondo grado, invece, le borse di studio base ammontano a 540 euro, e a  675 le borse di studio con maggiorazione, previste per quegli studenti che hanno riportato meriti scolastici o per quelli in situazione di handicap.

Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado è in corso l'emissione dei mandati di pagamento.

 

Continua intanto l'attività di controllo amministrativo a cura della Regione sul 5% di domande ammesse.

Le domande, sottoposte a controllo e risultate in regola con quanto dichiarato, sono già state liquidate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -