Ravenna: scuole secondarie di secondo grado, apre il bando per le borse di studio

Ravenna: scuole secondarie di secondo grado, apre il bando per le borse di studio

RAVENNA - Si apre lunedì 19 gennaio il bando per la richiesta delle borse di studio riservate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2008/2009. Il bando si chiuderà martedì 20 febbraio.

 

Le risorse messe a disposizione dalla Regione ammontano a 11 milioni di euro, 4,7 milioni di euro in più rispetto all'anno scorso.

 

Le borse di studio sono destinate agli studenti di tutti e cinque gli anni delle scuole superori che hanno un livello di reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) fino ai 10.632,94 euro. La Regione si riserva di erogare il beneficio in via prioritaria agli studenti frequentanti i primi tre anni e successivamente, una volta soddisfatta tale priorità, agli studenti frequentanti gli ultimi due anni.

 

Per poter accedere alle borse di studio le famiglie devono essere in possesso della certificazione del livello ISEE che si ottiene presso le sedi provinciali Inps, i Comuni, i CAAF e altri soggetti indicati nel bando provinciale.

 

L'importo definitivo delle borse di studio sarà determinato dalla giunta regionale a consuntivo, tenuto conto del numero di domande ammissibili e delle disponibilità finanziarie.

 

I moduli possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole e inoltre anche presso l'Urp della Provincia (tel 0544/258001-2 - email: urp@mail.provincia.ra.it), ma vanno tassativamente riconsegnati alle segreterie delle scuole.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Modulo per la domanda della borsa di studio e bando possono essere scaricati, a partire da lunedì 19, all'indirizzo web: https://portale.provincia.ra.it/provincia/index.php

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -