Ravenna: senza patente e senza assicurazione, fermato 40enne

Ravenna: senza patente e senza assicurazione, fermato 40enne

RAVENNA - Nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì una pattuglia del nucleo vigilanza di quartiere - aliquota città della Polizia municipale, nel corso di un normale controllo ha fermato in via Grado un'autovettura Renault Clio, intestata a cittadino italiano residente a Ferrara.

 

Alla guida del veicolo si trovava un uomo di 40 anni residente a Ravenna. Alla richiesta di esibizione dei documenti, l'uomo ha mostrato titolo di guida scaduto lo scorso luglio, carta di circolazione indicante revisione del veicolo scaduta a settembre del 2008 e ha dichiarato di circolare privo di copertura assicurativa obbligatoria.

 

Con l'ausilio dei terminali della centrale operativa sono stati effettuati gli accertamenti del caso, dai quali è emersa la veridicità delle dichiarazioni fornite dal conducente: si è proceduto quindi al sequestro amministrativo del veicolo, finalizzato alla confisca, e alla contestuale sanzione di 779 euro per la violazione relativa alla mancata copertura assicurativa.

 

Il conducente è stato inoltre sanzionato, per un importo di 155 euro, per circolazione con veicolo non sottoposto a regolare revisione, mentre per la violazione di guida con patente scaduta è stato sanzionato con ulteriori 155 euro. Il titolo di guida, in quanto scaduto, è stato ritirato dagli agenti per essere inviato al settore trasporti dell'ufficio motorizzazione di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -