Ravenna, sequestrate due auto. Erano senza assicurazione

Ravenna, sequestrate due auto. Erano senza assicurazione

Ravenna, sequestrate due auto. Erano senza assicurazione

RAVENNA - Gli agenti della Polizia Municipale di Ravenna (Ufficio Vigilanza di Quartiere) hanno sequestrato due autovetture perché prive di assicurazione. Il primo caso è stato accertato in Via Eraclea, dove i vigili hanno controllato una Opel Astra in sosta in un'area di parcheggio ed hanno notato che esponeva un contrassegno assicurativo di un altra autovettura. Gli agenti hanno rintracciato il proprietario accertando  che l'autovettura era priva di copertura assicurativa.

 

All'appello mancava anche il certificato di revisione per due periodi. Il proprietario è stato sanzionato ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Una seconda auto irregolare è stata scoperta senza assicurazione a Porto Fuori dai vigili impegnati nel  servizio di vigilanza alle scuole elementari in Via Bonifica. L'auto, una Volkswagen Polo ha proseguito nella marcia senza rispettare il semaforo rosso. Una volta fermata, il conducente ha mostrato i documenti di circolazione da cui sono emerse  diverse irregolarità.

 

Per questo gli agenti hanno elevato sanzioni per violazione del Codice della Strada e sequestrato l'auto ai fini della confisca. Il veicolo infatti era privo di copertura assicurativa, la revisione e la patente di guida del conducente risultavano essere state revocate sulla base di un provvedimento della Motorizzazione civile nel 2008. In particolare personale dell'Ufficio Polizia Giudiziaria intervenuto sul posto hanno accertato che il contrassegno assicurativo esibito era contraffatto. Al giovane, inoltre, era stato rifiutato il permesso di soggiorno il 31 agosto 2009, così l'uomo è stato indagato. L'uomo è risultato anche senza patente e irregolare sul territorio nazionale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -