Ravenna, sequestrate due auto senza assicurazione: della stessa persona

Ravenna, sequestrate due auto senza assicurazione: della stessa persona

Verso le 10 di ieri una pattuglia della Polizia municipale della vigilanza di quartiere - aliquota città ha controllato in via Magazzini Anteriori un'autovettura Saab. Alla guida una quarantenne, proprietaria del veicolo. L'auto è stata posta sotto sequestro perché sprovvista della prescritta copertura assicurativa. La conducente proprietaria è stata sanzionata ai sensi dell'articolo 193 del Codice della strada per una somma pari a 779 euro. Inoltre il veicolo non era stato sottoposto alla revisione periodica.

 

Alcune ora più tardi, verso le 15.30, un'altra pattuglia dell'aliquota città durante un controllo stradale in via Trieste ha riscontrato che una Fiat Punto circolava con copertura assicurativa scaduta; al momento del controllo il conducente era sprovvisto anche della carta di circolazione. Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo e il conducente, un uomo di cinquant'anni, sanzionato ai sensi degli articoli 193 e 180 del Codice della strada per 817 euro.

Dai controlli è emerso che la Punto è di proprietà della donna fermata al mattino in via Magazzini Anteriori.

 

Sempre ieri il personale delle aliquote città e forese della vigilanza di quartiere ha ritirato tre carte di circolazione per mancata revisione dei mezzi. Nello specifico i veicoli sono stati controllati a Mezzano in via Santerno Ammonite, a Ravenna in via Galilei e in viale Farini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -