Ravenna: sequestrato un allevamento lager di cani

Ravenna: sequestrato un allevamento lager di cani

Ravenna: sequestrato un allevamento lager di cani

RAVENNA - Abbandonati al freddo, nel fango ed in condizioni igienico sanitarie pietose. E' in questo stato che vivevano gli oltre 250 cani di razza pointer in un allevamento di Osteria, in provincia di Ravenna, adiacente all'abitazione del proprietario. La struttura è stata sequestrata dal personale del Nucleo Investigativo per i reati in danno agli animali del Corpo Forestale dello Stato in seguito ad un servizio di controllo. Trovate anche numerose carcasse di animali. 

 

I cani erano detenuti in parte nell'allevamento vero e proprio e in parte presso una struttura adiacente all'abitazione del proprietario, già denunciato in passato per maltrattamento di animali.  In particolare, nel giardino adiacente all'abitazione del titolare dell'allevamento i militari hanno trovato, oltre ai cani detenuti in condizioni precarie, anche numerose carcasse di animali, uccelli vivi usati illegalmente come prede per l'addestramento alla caccia, nonchè alcuni gatti selvatici, appartenenti a specie in via di estinzione e quindi protetti dalla Convenzione di Washington.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Forestale ha disposto il sequestro preventivo della struttura e dei cani, che verranno affidati a strutture specializzate, mentre i gatti saranno portati in centri di accoglienza per animali selvatici.

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di Ombre74
    Ombre74

    Purtoppo questo Bastardo non verrà mai punito in maniera adeguata, però posso dirvi che almeno 170 cani sono stati accolti da un' amica che ha le strutture adatte e ama tutti gli animali. Purtoppo necessita di aiuti!! Se qualcuno volesse aiutare questi cani può chiedermi come contattare il centro che li accoglie e magari accertarsi della correttezza e della serietà e dell' effettivo aiuto che necessita! Lasciate un post nei commenti e vedremo di metterci in contatto! Intanto grazie per i vostri sentimenti verso chi ha veramente bisogno!

  • Avatar anonimo di sefossi
    sefossi

    non esistono parole per definire una simile vergogna, speriamo che la pena sia severa e che quelle povere creature vengano sistemate in maniera dignitosa. Questi episodi fanno capire chi è la bestia vera.

  • Avatar anonimo di igor
    igor

    Sì, và bene lo sdegno, ma che fine faranno ,veramente, gli animali? Non vorrei che finissero dalla padella alla brace!

  • Avatar anonimo di chri
    chri

    sperando che il proprietario o qualche suo familiare mi legga ..... sappiate che lo metterei in un sacco di iuta e lo riempirei di bastonate ogni mattina. SCHIFOSO !

  • Avatar anonimo di lolle
    lolle

    Queste cose non devono succedere ovunque,ho sentito in tv che l'allevatore subito un processo in passato, per maltrattamenti agli stessi animali, ma il giudice gli ha dato ragione in quanto ,secondo lui, quella specifica razza andrebbe allevata nel modo stava facendo, in quanto fortificava la razza.........

  • Avatar anonimo di Black02
    Black02

    Purtroppo queste cose in Romagna non dovrebbero succedere, visto le varie associazioni preposte a fare questi controlli, ma succedono. Un esame di coscienza lo debbono fare anche i vari responsabili delle associazioni zoofile.

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    e adesso 30 anni di galera al proprietario, magari lasciandolo morire di stenti nel fango

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -