Ravenna: servizi online del Comune, nuova procedura di autenticazione

Ravenna: servizi online del Comune, nuova procedura di autenticazione

RAVENNA - E' cambiato il sistema di autenticazione che consente ai cittadini di accedere ai servizi on line dal sito www.comune.ra.it.

 

I nuovi utenti che intendono per la prima volta accreditarsi devono accedere al sito di Ravenna Semplifica, alla voce "come accedere ai servizi on line" e, utilizzando il link, accedere a FedERa seguendo le istruzioni.

 

Agli utenti attivi viene invece chiesto di effettuare una conferma della password: poche e semplici istruzioni che sono state inviate loro sulla Casella di Posta Elettronica Certificata che hanno in dotazione.

 

Il termine ultimo per confermare l'autenticazione è stato fissato al 15 marzo 2010; dopo tale data, chi vorrà nuovamente accedere ai servizi on line dovrà necessariamente richiedere un nuovo account e procedere ad una nuova registrazione.

 

Il servizio di gestione dell'identità digitale di Infocert precedentemente utilizzato è stato sostituito da FedERa, piattaforma regionale per la gestione dell'identità realizzata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso Lepida spa, di cui il Comune di Ravenna è socio.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -