Ravenna: servizio civile all’Università, il bando scade il 27 luglio

Ravenna: servizio civile all’Università, il bando scade il 27 luglio

RAVENNA - Anche il Polo scientifico didattico di Ravenna e Fondazione Flaminia sono tra  gli enti che si sono resi disponibili ad ospitare volontari per il servizio civile. Il bando di partecipazione scade il 27 luglio (ore 14). Titolo del progetto attivato, che partirà a ottobre, è ‘Università in città: vivere e comunicare 2009'.

 

Sono disponibili 28 posti, di cui uno in Fondazione Flaminia. I volontari saranno impiegati nelle strutture del Polo (biblioteche, laboratori, ecc.) e nella sede di Fondazione Flaminia. In particolare, Fondazione Flaminia affiderà al vincitore del bando mansioni di supporto alle attività di promozione e orientamento.

 

La durata del servizio prestato è di 12 mesi e la retribuzione mensile riconosciuta dal ministero è di 433,80 euro. Ai giovani che svolgono attività di servizio civile nazionale possono essere riconosciuti crediti formativi da spendere nel corso degli studi e nel campo della formazione professionale.

 

Maggiori informazioni su modalità di partecipazione, requisiti per fare domanda, durata e trattamento economico del servizio civile nazionale sono indicate sul bando di partecipazione consultabile sui siti del Polo scientifico e didattico di Ravenna (www.poloravenna.unibo.it) e di Fondazione Flaminia (www.fondazioneflaminia.it). La domanda di partecipazione dovrà essere presentata improrogabilmente entro i termini di scadenza all'Arci Servizio Civile Ravenna, via G.Rasponi 5, Ravenna, tel. 0544219721 (www.arciserviziocivile.it; ravenna@arciserviziocivile.it).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -