Ravenna, servizio ferroviario ridotto sulla costa. Preoccupati i commercianti

Ravenna, servizio ferroviario ridotto sulla costa. Preoccupati i commercianti

Ravenna, servizio ferroviario ridotto sulla costa. Preoccupati i commercianti

RAVENNA - Servizio ferroviario ridotto sulla costa dal prossimo 12 giugno? "Esprimiamo preoccupazione e sconcerto" si legge in una nota di Confesercenti Ravenna "e quello che più amareggia sono anche i modi e i tempi che, ancora una volta, caratterizzano decisioni che hanno un impatto fortemente negativo sull'intero sistema turistico. La storica debolezza infrastrutturale dei trasporti in genere da e verso la costa viene ulteriormente aggravata da scelte che penalizzano un'importante fetta di turisti"

 

"Peraltro l'evoluzione del mercato turistico verso una frequentazione legata sempre più al "mordi e fuggi" farebbe pensare che la forma di trasporto più adatta a questa tendenza diventa proprio quella che si va depotenziando".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Confesercenti Ravenna chiede alle autorità tutte, ed in particolare ai Comuni della costa, alla Provincia ed alla Regione, di intervenire con urgenza nei confronti delle autorità competenti per far presenti queste necessità, per verificare quali margini di intervento sussistano per invertire una tendenza a ridurre un servizio strategico come quello ferroviario, in presenza di un'esigenza del turismo che va in tutt'altra direzione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -