Ravenna: servono 2,5 milioni per riparare le buche in strada

Ravenna: servono 2,5 milioni per riparare le buche in strada

Ravenna: servono 2,5 milioni per riparare le buche in strada

RAVENNA - Altri due milioni e mezzo da trovare "extra bilancio" per la manutenzione straordinaria delle strade di Ravenna funestate dalle buche. E' l'impegno ribadito dall'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini nel corso dell'incontro con una delegazione del gruppo "le buche di Ravenna", guidata dal fondatore Anacleto Capozzoli. Si è svolto nella tarda mattinata di mercoledì nella sede di via Berlinguer, 68, l'incontro fra l'assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini e la delegazione.

 

"Con l'incontro di oggi - è il commento dell'assessore Corsini - si è aperto un dialogo che mi auguro prosegua. Si è trattato di uno scambio positivo, costruttivo e improntato sulla trasparenza.

Bilancio alla mano, abbiamo spiegato il motivo per il quale in tempi brevissimi, non siamo in grado di investire somme cospicue per la riparazione della strade, oltre agli 800mila euro per i lavori che partiranno a fine mese, ma abbiamo ribadito l'impegno di trovare risorse extra bilancio per 2milioni 500mila euro da destinare alla manutenzione straordinaria di altre strade di nostra competenza".

 

Su piano tecnico e sulla qualità degli asfalti, il dirigente Massimo Camprini ha spiegato le modalità di appalto e di stesura dei capitolati in cui è stabilita la tipologia di materiali da utilizzare per i lavori sulle strade in base all'intensità del traffico che sopportano. Capitolati che, da ora in poi, saranno pubblicati nel sito del Comune, www.comune.ra.it insieme ai bandi di gara per l'affidamento delle opere stradali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -