Ravenna: settembre Santalbertese, gli appuntamenti

Ravenna: settembre Santalbertese, gli appuntamenti

RAVENNA - Accanto alla sagra della patata, il Settembre Santalbertese presenta un fine settimana ricco di eventi e iniziative organizzati dal Museo NatuRa. Continuano i percorsi guidati all'interno dell'Oasi di Boscoforte, sabato e domenica fino alla fine di settembre, con partenza dal Museo NatuRa di Sant'Alberto. Il costo a persona è di 8 euro intero e 6 euro ridotto, ed è obbligatoria la prenotazione (tel. 346 8015015). Sabato 19 settembre alle 17 appuntamento con "Case e culle in mezzo ai rami", visita guidata al museo e attività creativa finale di costruzione delle cassette nido per aiutare gli uccelli nel periodo riproduttivo. Il costo a persona è di 4 euro ed è consigliata la prenotazione al numero 0544 529260.

 

Domenica 20 settembre alle 14.30 si terrà la seconda edizione del Parco dei Bambini e dei Tesori: dopo il successo dello scorso anno, un pomeriggio di giochi e laboratori creativi dedicati agli animali e alla natura, curati da Atlantide. Il Museo sarà aperto con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 e ospiterà nei suoi spazi una mostra di antiche biciclette legate ai mestieri di una volta. Nel weekend sarà possibile inoltre visitare Cà Vecchia Centro Visite del Parco del Delta che ha sede nella Pineta di San Vitale: l'orario di apertura è dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Da Cà Vecchia partono numerosi percorsi naturalistici all'interno della Pineta ed è possibile partecipare alle escursioni guidate che partono dal centro tutti i sabati alle ore 15 e tutte le domeniche alle ore 10 e alle ore 15 alla scoperta della flora e della fauna della Pineta e della Pialassa della Baiona. Il costo a partecipante è di 3,50 euro ed è gradita la prenotazione (tel. 0544 529260).

 

Sempre a S.Alberto, in occasione del centocinquantesimo anniversario della fondazione della chiesa Priorale (1859 - 2009), domani, sabato 19 settembre, nella sala polivalente della circoscrizione di Sant'Alberto, via Cavedone 39, si svolgerà alle 10 una conferenza tenuta da Maurizio Tagliaferri, docente della facoltà di teologica dell'Emilia Romagna. Tagliaferri interverrà sul tema "Storia, culto e missione nell'insula". Presenterà l'evento, promosso dall'assessorato al Decentramento, dalla circoscrizione di Sant'Alberto e dalla parrocchia di Sant'Alberto, il presidente della circoscrizione Stefano Ravaioli. Introdurrà il parroco don Mario di Massimo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -