Ravenna: si fa trainare da autocarro, multato di 2500 euro

Ravenna: si fa trainare da autocarro, multato di 2500 euro

Ravenna: si fa trainare da autocarro, multato di 2500 euro

RAVENNA - Ieri pomeriggio in via Maggiore gli agenti della Polizia Municipale addetti alla vigilanza di quartiere hanno fermato per controlli un autocarro che procedeva trainato con una corda da un altro autocarro. Numerose le sanzioni scattate al conducente del veicolo trainato per violazione del codice della strada. All'uomo, un sessantenne ravennate già noto alle forze dell'ordine anche per reati connessi alla circolazione stradale, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare di oltre 2mila e 500 euro.

 

La multe sono relative a: mancata copertura assicurativa (779 euro) che ha comportato anche il sequestro del veicolo e il ritiro della patente perché l'uomo si è rifiutato di custodire a proprie spese il veicolo (euro 1.685) e non ottemperanza alle norme previste dal codice per il traino dei veicoli in avaria (euro 78,00). Altri 38 euro gli sono stati addebitati in quanto non era in possesso, in quel momento, della carta di circolazione, salvo presentarla nei giorni successivi ad un organo di Polizia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalla vicenda non è uscito indenne nemmeno il conducente del veicolo trainante, un sessantatreenne di Ravenna, a cui è stata elevata una sanzione di 78 euro per aver trainato un veicolo in avaria mediante fune e senza segnalare adeguatamente il dispositivo di collegamento in modo da renderlo visibile ad altri utenti della strada.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -