Ravenna, si ferisce mentre ruba. Arrestato un 38enne

Ravenna, si ferisce mentre ruba. Arrestato un 38enne

Ravenna, si ferisce mentre ruba. Arrestato un 38enne

RAVENNA - Gli agenti della Volante della Questura di Ravenna ha arrestato nella tarda serata di mercoledì un 38enne per furto aggravato. La pattuglia è intervenuta in via Largo Firenze dove era stata segnalata da un passante, tramite il 113, una persona che armeggiava su un'automobile in sosta ma che, vistosi osservato, si è allontanato repentinamente. Sul posto è stata trovata una Alfa Romeo Brera con targa straniera che presentava il deflettore posteriore destro infranto.

 

Al suo interno c'erano evidenti tracce di sangue e sotto all'auto sono state trovate una grossa pietra e una barra in ferro, verosimilmente utilizzate per infrangere il vetro della macchina. Le ricerche immediatamente avviate dalle Volanti hanno consentito di rintracciare di lì a poco, nei pressi del Teatro Alighieri, un uomo con gli abiti imbrattati di sangue e che presentava una ferita sanguinante all'avambraccio sinistro.

 

L'uomo, già noto alla Polizia per i suoi trascorsi, è stato fermato e, in evidente stato confusionale, di fronte alle contestazioni dei poliziotti, ha ammesso di aver commesso un furto su un'auto pochi istanti prima. Il 38enne, pronunciando frasi sconnesse, ha consegnato agli agenti operanti una carta di credito austriaca, la somma di 40 euro in banconote e una Vodafone Key per la navigazione in internet.

 

Si è reso necessario l'arrivo di un'ambulanza per le ferite riportate dall'uomo che, dopo le cure del caso, è stato condotto in Questura. Al termine degli accertamenti, l'uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti  e nei cui confronti è stata adottata la misura di prevenzione dell'Avviso Orale da parte del Questore di Ravenna lo scorso 24 giugno, è stato arrestato per il reato di furto aggravato.

 

Tutti gli oggetti rubati dalla vettura sono stati riconsegnati al proprietario, risultato essere un orchestrale austriaco impegnato a Ravenna per il "Ravenna Festival". Giovedì mattina il processo per direttissima.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -