Ravenna, si ritrovano a vent'anni dall'ultima trasmissione radio

Ravenna, si ritrovano a vent'anni dall'ultima trasmissione radio

RAVENNA - Al Ristorante La Rucola di Sant'Alberto si sono ritrovati dopo quasi vent'anni dall'ultima trasmissione. Erano dj, collaboratori, registi e tecnici della mitica radio onda zero - rete 104 international, storica radio libera che modulava in FM stereo da Santerno di Ravenna, sulle frequenze dei 104.500 - 104.950 Mhz.

 

L'emittente, nata nel 1977 sull'onda delle prime radio libere (la cosiddetta "stagione dei cento fiori"), negli anni successivi occupò uno spazio di rilievo nel panorama dell'emittenza radio locale, risultando a metà degli anni 80 fra le più ascoltate nella Romagna e gran parte dell'Emilia. Memorabili furono le interviste con i grandi nomi della canzone italiana e le dirette dalla Festa Provinciale dell'Unità di Ravenna quando ancora si svolgeva all'Ippodromo della Darsena.

 

Nei primi anni 90 gli impianti e le frequenze vennero poi cedute a Radio Sound di Codigoro, che ha raccolto il testimone lasciato da Rete 104. L'incontro fra i vecchi colleghi ha regalato a tutti i presenti momenti di allegria in ricordo dei tempi trascorsi insieme e anche qualche piccolo momento di emozione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -