Ravenna, siiglata l'intesa per il contratto integrativo della Provincia

Ravenna, siiglata l'intesa per il contratto integrativo della Provincia

Ravenna, siiglata l'intesa per il contratto integrativo della Provincia

RAVENNA - I sindacati FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e la Provincia di Ravenna hanno siglato lunedì in serata la preintesa per l'accordo sulla contrattazione integrativa relativa agli anni 2009 e 2010. Si chiude così una lunga e difficile vertenza che ha visto una forte mobilitazione del personale iniziata oltre un anno fa. "L'accordo raggiunto garantisce livelli di salario accessorio coerenti con il passato, senza pregiudicare le risultanze future", dicono i sindacati.

 

"Poiché la normativa vigente impedisce per il prossimo triennio ogni ulteriore aumento si tratta di un risultato importantissimo per il personale dipendente della Provincia, che già nel 2008 aveva visto decurtato il premio di produttività. Abbiamo voluto che questa intesa segnasse l'avvio di una nuova fase, imperniata su una positiva valutazione, da parte dell'amministrazione provinciale, dell'apporto del personale per il migliore funzionamento dei servizi. Solo sulla base di questa premessa è stato possibile creare il contesto utile ad una positiva conclusione della vertenza", dicono i sindacati.

 

Ora la preintesa sarà sottoposta a valutazione da parte di tutti i dipendenti della Provincia, nel corso delle assemblee che si terranno nel mese di dicembre, per consentire, alla giunta provinciale ed agli organismi di controllo la ratifica che ne permetterà la definitiva sottoscrizione. La RSU, FP CGIL, CISL FP, UIL FPL esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto, ed auspicano che esso rappresenti veramente l'inizio di una nuova fase nei rapporti con la Provincia, per garantire le migliori condizioni organizzative e lavorative necessarie per offrire ai cittadini servizi adeguati.  Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all'impegno ed alla forte coesione di tutti i lavoratori della Provincia che hanno aderito e partecipato a tutte le iniziative proposte e messe in campo dalla parte sindacale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -