Ravenna: sindaco e direttore Ausl alla cooperativa "Intrapresa"

Ravenna: sindaco e direttore Ausl alla cooperativa "Intrapresa"

Ravenna: sindaco e direttore Ausl alla cooperativa "Intrapresa"

RAVENNA - Il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e il Direttore Generale dell'Azienda Usl di Ravenna Tiziano Carradori hanno fatto visita per primi al nuovo cantiere appena avviato dalla Cooperativa Sociale Solidarietà Intrapresa a Castiglione di Ravenna. Qui, infatti, la cooperativa associata a Confcooperative Forlì-Cesena ha dato il via ai lavori per la realizzazione di un centro residenziale rivolto agli utenti colpiti da disabilità di grado minore, in semi autonomia. 
 
Venerdì 31 luglio il primo cittadino e il Direttore Generale dell'Ausl hanno potuto apprezzare l'impegno profuso negli anni dalla cooperativa sociale nel sostegno alle persone in stato di bisogno e le opportunità offerte agli utenti disabili, che qui conducono un particolare stile di vita e hanno occasioni per crescere e sviluppare i loro rapporti sociali. 
 
In particolare, hanno mostrato curiosità e interesse per un progetto così ambizioso, che arriva a completare il percorso sulla residenzialità portato avanti negli ultimi anni dalla cooperativa, che attualmente è dotata di una struttura per l'ospitalità degli utenti con disabilità medie e di una per l'accoglienza di disabili molto gravi. Il nuovo complesso sarà una struttura unica per dimensione, per l'estetica architettonica e per i servizi offerti.
L'incontro è stato anche una importante occasione di confronto con le autorità e con l'azienda sanitaria locale per fare una riflessione comune sul futuro e sulle prospettive offerte dal nuovo centro residenziale rivolto ai disabili meno gravi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -