Ravenna, situazione strade. Ancarani (PdL): "A che titolo accusa l'opposizione?"

Ravenna, situazione strade. Ancarani (PdL): "A che titolo accusa l'opposizione?"

RAVENNA - Fa veramente specie sentire dal Sindaco strali contro il centrodestra che facendo il proprio mestiere di opposizione fa rilevare di fronte ai cittadini le responsabilità di un'amministrazione che non sa gestire neppure i normali controlli di agibilità della rete stradale. Chi proviene dallo stesso partito che solo cambiando nome gestisce ininterrottamente il potere di questo territorio e dell'amministrazione comunale da decenni, non ha nessun titolo per fare accuse di strumentalizzazione.

 

La clamorosa frana di viale Manzoni a Lido Adriano, non è "un colpo di sfortuna", ma è la dimostrazione prima che di un'assenza di manutenzione, che può senz'altro in parte essere dovuta all'estrema estensione del reticolo viario di un Comune di dimensioni ampie come quello di Ravenna, dell'assenza di controllo. E ciò non può che essere addebitato non a questo o quel tecnico, ma a chi su quei tecnici ha potere e inevitabilmente a chi nomina direttamente o indirettamente grazie alla fedeltà politica la stragrande maggioranza dei dirigenti del Comune di Ravenna.

 

Ciò che viene in essere in questa vicenda è esattamente quello che è accaduto con il buco del Consorzio: il Partito che tutto decide e tutto controlla perché il suo potere non è mai stato interrotto, vorrebbe "vendere" ai cittadini che non vi sono proprie responsabilità, neppure oggettive, su fenomeni che invece risultano ormai endemici per un'amministrazione talmente abituata a mantenere il potere che trova addirittura inconcepibile che si facciano rilevare cose lapalissiane.

  

  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alberto Ancarani (PdL Ravenna)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -