Ravenna, soluzioni per rinnovare lo shopping in centro

Ravenna, soluzioni per rinnovare lo shopping in centro

Ravenna, soluzioni per rinnovare lo shopping in centro

RAVENNA - Si svolgerà giovedì, alle 15, nella Sala Bigari del Municipio di Faenza (Piazza del Popolo) il convegno dal titolo "Come si rinnova lo shopping nel centro storico? Esperienze internazionali a confronto". Nel corso del convegno, organizzato da Confcommercio provincia di Ravenna, saranno presentati i risultati dell'indagine sulle abitudini e sulla mobilità per acquisti dei consumatori verso i poli commerciali naturali di Ravenna, Cervia, Faenza e Lugo.

 

Sono state analizzate, in ogni contesto, la periodicità di frequenza per acquisti in questi luoghi, il mezzo utilizzato per raggiungerli, le merceologie generalmente acquistate, le motivazioni della scelta. Dopo i saluti del Sindaco di Faenza, del Presidente della Provincia di Ravenna e del Presidente Camera di Commercio di Ravenna, il programma prevede l'introduzione da parte di Paolo Caroli Presidente Confcommercio Faenza. Tre le relazioni programma: Anna Lusa Ricercatrice Iscom Group (Centri commerciali e centri storici nella Provincia di Ravenna: risultati di una indagine); Nicola Minelli Coordinatore Iscom Group (La valorizzazione dei centri storici:modelli di intervento e case history); Santiago Martin Presidente COCAHI - Confederazione Spagnola dei Centri Storici (La valorizzazione dei centri storici in Spagna: l'esperienza dell'Asse Commerciale di Barna Centro a Barcellona. Coordina i lavori Graziano Parenti Presidente Confcommercio provincia di Ravenna

 

 

 

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -