Ravenna, sosta nello spazio per invalidi. Nessun motivo di servizio

Ravenna, sosta nello spazio per invalidi. Nessun motivo di servizio

Ravenna, sosta nello spazio per invalidi. Nessun motivo di servizio

RAVENNA - Ci sono sviluppi nella vicenda dei due agenti della Polizia Municipale di Ravenna sorpresi con il furgone parcheggiato in uno stallo riservato agli invalidi in viale Alberti. Da un approfondimento istruttorio, informa il Comune in una nota, è emerso che i due vigili si erano fermati per motivi estranei al rapporto di servizio, sostando di fatto abusivamente. Per entrambi è scattato un provvedimento disciplinare. I fatti sono stati riferiti alla Procura.

 

Alla luce della nuova ricostruzione dei fatti, l'agente che aveva la responsabilità della conduzione del veicolo è stato sanzionato per la violazione dell'articolo 158 Codice della Strada (sanzione pecuniaria da 78 a 311 euro e perdita di 2 punti dalla patente).

 

"Alla luce degli sviluppi emersi - commenta l'assessore Gianluca Dradi - mi sento in primo luogo  in dovere di presentare alla persona che ha fatto la segnalazione ed alla cittadinanza tutta le scuse dell'Amministrazione Comunale per il comportamento degli agenti, che certamente hanno disatteso i loro doveri di servizio ed il necessario rapporto di lealtà con l'Amministrazione".

 

"Al tempo stesso rilevo con soddisfazione la serietà e la capacità del Corpo della Polizia Municipale che è riuscito a riconoscere l'ingannevolezza dell'originaria ricostruzione dei fatti, facendo prontamente emergere la verità e provvedendo subito ad avviare le necessarie procedure per la sanzione delle irregolarità compiute, in tal modo ripristinando il rapporto di fiducia con la cittadinanza", ha concluso l'assessore.

 

A sollevare il caso fu il 22 febbraio scorso un cittadino disabile il quale, allegando alcune fotografie, aveva inviato una mail all'indirizzo di posta elettronica del Comune lamentando il fatto che quella mattinata un mezzo con le insegne della Polizia Municipale era stato lasciato in sosta in uno stallo riservato ai disabili, sito in viale Alberti.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di giemme
    giemme

    2 punti mi sembrano pochi!!! Vorrei che fossero portati alamemo a 10! Auguro a tutti i non-portatori di handicapp, che occupano posti-auto senza diritto, le sofferenze che ha sopportato mio padre quando trovava il parcheggio per disabili occupato da un cretino!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -