RAVENNA - Sotto l'albero di Natale le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori di Ravenna

RAVENNA - Sotto l'albero di Natale le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori di Ravenna

RAVENNA - Le domande di borse di studio presentate dalle famiglie degli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado della provincia di Ravenna nell’anno scolastico 2005/2006 possono essere riscosse dai richiedenti direttamente presso gli sportelli dell’UNICREDIT, che procederà alle liquidazioni degli aventi diritto fino al 31/12/2006.


Anche per quest’anno la nostra regione, attraverso le risorse del Fondo sociale europeo, ha sostenuto il diritto allo studio degli studenti delle scuole superiori con una borsa di studio di 800 euro a cui hanno potuto accedere 1.331 ragazzi residenti nella nostra provincia, pari all’11% circa degli studenti iscritti.

Il contributo coinvolge anche oltre 3.000 alunni delle scuole elementari e medie, ai quali viene assegnata una borsa di studio rispettivamente di 125 e 250 euro.


L’impegno finanziario complessivo per il 2006 è stato di un milione e seicentomila euro, per un totale di 4.336 studenti pari al 12,5% della popolazione scolastica complessiva del territorio provinciale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nei cinque anni di vigenza della legge regionale sono stati stanziati circa 8 milioni di euro a fronte delle 19.000 richieste accolte nella provincia ravennate.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -