Ravenna, spaccio di droga in via De Gasperi. Matteucci: "Non lasceremo nulla di intentato"

Ravenna, spaccio di droga in via De Gasperi. Matteucci: "Non lasceremo nulla di intentato"

(foto di Massimo Argnani)-377

RAVENNA - Il sindaco Fabrizio Matteucci, insieme con il comandante della Polizia municipale Stefano Rossi, ha incontrato nel suo ufficio nella tarda mattinata di martedì una delegazione di Ascom Confcommercio composta dal funzionario Gabriele Comandini e da un gruppo di commercianti di via De Gasperi, che nei giorni scorsi avevano segnalato una situazione di disagio. Al centro del colloquio vi è stata principalmente la questione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Matteucci: "Massimo impegno, non lasceremo nulla di intentato".

 

A tale proposito il primo cittadino ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nel contrasto a tale fenomeno e la precisa volontà di non lasciare nulla di intentato, ricordando tra l'altro anche l'intenzione di illuminare a giorno la duna dello spaccio a Marina, dopo aver attuato un intervento analogo, circa un anno fa, in piazza San Francesco, proprio a pochi passi da via De Gasperi.

 

"Contro la droga e lo spaccio - ha ribadito Matteucci - è necessaria una lotta senza quartiere e che non consente pause, perché purtroppo non può mai dirsi definitivamente vinta. Il nostro obiettivo comunque è uno solo: non ci deve essere nessuna zona della città che venga anche solo percepita come occupata dall'illegalità. E' importante la presenza visibile delle forze ordine. Un punto di grande controllo devono essere le scuole. Per questo abbiamo programmato anche azioni con l'utilizzo di cani antidroga. Controllo del territorio, attività investigative per colpire le sorgenti del traffico, iniziative di sensibilizzazione nei confronti dei giovani sono le strade lungo le quali non ci stancheremo mai di muoverci. I cittadini e i commercianti di via De Gasperi, così come quelli di tutta la città, possono contare sul nostro costante impegno".

 

Ai primi di ottobre il sindaco incontrerà nuovamente la delegazione ricevuta oggi, per rifare il punto della situazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -