Ravenna, spaccio e possesso di armi: denunciato un 37enne

Ravenna, spaccio e possesso di armi: denunciato un 37enne

Ravenna, spaccio e possesso di armi: denunciato un 37enne

RAVENNA - Un ravennate di trentasette anni è stato denunciato a piede libero dai militari della Prima Compagnia della Guardia di Finanza di Ravenna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per porto abusivo  di  arma da taglio. Durante un servizio finalizzato al controllo del territorio nell'ambito dell'area portuale unitamente ad una pattuglia cinofila, i militari hanno fermato il 37enne, che si è mostrato sin dall'inizio nervoso.

 

L'atteggiamento ha insospettito le Fiamme Gialle, che hanno rinvenuto all'interno dell'auto un lungo coltello nella pronta disponibilità del fermato. A questo punto il ravennate consegnava spontaneamente un involucro nel quale erano presenti semi di canapa indiana e marijuana.

 

L'esperienza maturata nel corso dei numerosi servizi volti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha convinto i finanzieri ad estendere il controllo anche presso l'abitazione del trentasettenne. L'intuizione si è rilevata vincente, infatti sono stati sequestrati ulteriori 46 grammi di Hashish, 14,5 grammi di marijuana oltre a numerosi semi di cannabis, con i quali l'improvvisato "contadino" avrebbe potuto avviare una proficua coltivazione di marijuana. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -